Con il macina cereali per planetaria (5KGM) potrai macinare frumento, avena, riso, grano, orzo, grano saraceno, miglio e altri cereali a bassa umidità e non oleosi. Prima di utilizzarlo per la prima volta, è necessario lavare via l'olio che ha protetto le macine mentre non era in uso.
Come rimuovere l'unto dal macina cereali:
Le lame dell'accessorio macina cereali sono state leggermente rivestite con olio minerale per evita la formazione di ruggine durante lo stoccaggio. Assicurati di rimuovere l'olio con una soluzione detergente delicata e lasciarlo asciugare completamente. Se non si rimuove l'olio, le macine si ostruiscono e l'azione di macinatura rallenta.
Come assemblare il macina cereali:
- Inserisci l'albero motore dell'accessorio (A) con la vite senza fine (B) e la macina mobile (C) nel corpo del macina cereali (D).
- Monta la piastra anteriore (E) con la manopola di regolazione (F) sulla parte anteriore dell'albero.
- Ruota e serra le viti in posizione.
A questo punto, è possibile collegare il macina cereali alla planetaria tramite l'attacco per accessori.
Come collegare il macina cereali alla planetaria:
- Spegni la planetaria (selezionando la velocità "0") e scollegala dalla presa.
- A seconda del tipo di attacco, solleva il coperchio a cerniera o allenta la manopola dell'attacco ruotandola in senso antiorario e rimuovendo il coperchio.
- Inserisci l'alloggiamento dell'albero per accessori nell'attacco, assicurandoti che l'albero di trasmissione sia collocato nella presa quadrata dell'attacco. Se necessario, ruota l'accessorio avanti e indietro. Quando l'accessorio è nella posizione corretta, il perno su di esso si inserisce nell'incavo sul bordo dell'attacco.
- Serra la manopola dell'attacco fino a quando l'unità non è completamente fissata alla planetaria.