L'affettatore a spirale (5KSM1APC) pela, rimuove il centro di frutta e verdura e la affetta per piatti sani e creativi. Scopri come collegarlo alla planetaria:
Come collegare l'affettatore a spirale alla planetaria:
- Per le planetarie da cucina con coperchio dell'attacco a cerniera: solleva per aprire. Per le planetarie con coperchio dell'attacco per accessori rimovibile: ruota la manopola dell'attacco in senso antiorario per rimuovere il coperchio dell'attacco.
- Inserisci l'alloggiamento dell'albero per accessorio affettatore a spirale nell'apposito attacco, assicurandoti che l'albero di trasmissione sia inserito nella presa quadrata dell'attacco. Ruota l'accessorio affettatore a spirale avanti e indietro, se necessario. Il perno sull'alloggiamento dell'albero si inserirà completamente nel bordo dell'attacco quando si trova nella posizione corretta.
- Serra la manopola dell'attacco fino a quando l'accessorio affettatore a spirale non è completamente fissato alla planetaria.
Come collegare gli alimenti all'affettatore a spirale:
IMPORTANTE: per preparare la frutta e la verdura prima del taglio a spirale, lavala, quindi rimuovi i gambi, taglia le estremità in modo preciso e rimuovi eventuali germogli ed escrescenze, se presenti.
1.Monta lo spiedo per frutta e verdura facendolo scorrere sull'apposito supporto e ruotandolo in senso antiorario finché non scatta in posizione.
- Posiziona la ciotola o il piatto sotto l'accessorio affettatore a spirale, quindi colloca gli alimenti sullo spiedo per frutta e verdura.
OPZIONALE: se utilizzi lo strumento per pelare, montalo facendolo scorrere nella parte inferiore del supporto lama fino a quando non scatta in posizione.
- Installa la lama.
- Tira la leva di sblocco, quindi spingi il supporto lama verso la planetaria per allineare il centro della lama con la parte centrale dell'alimento.
- Premi il centro della lama nell'alimento per una maggiore stabilità.