La distanza della ciotola della planetaria viene regolata in fabbrica per una miscelazione ottimale, ma può essere modificata per riportarla in posizione ottimale se necessario a seguito del trasporto o dell'utilizzo nel tempo. In questo caso, è facile correggere la distanza da soli.
È necessario regolare la distanza della ciotola:
-
Se la frusta è troppo alta, non riesce a raggiungere e a incorporare gli ingredienti.
-
Se la frusta è troppo bassa, può colpire il fondo della ciotola e il rivestimento bianco sotto la frusta potrebbe staccarsi.
Procedi come segue per regolare la distanza della ciotola:
- Spegni la planetaria impostando la velocità su "0" e scollegandola dalla presa.
- Abbassa la leva di sollevamento della ciotola in modo da scoprire la vite.
- Regola ruotando la vite in modo che la frusta piatta rimanga appena staccata dal fondo della ciotola in posizione sollevata. Ruota la vite in senso antiorario per sollevare la ciotola e in senso orario per abbassarla. NB: è sufficiente un leggero avvitamento, la vite non ruota più di 1/4 di giro (90 gradi) in nessuna direzione. (L'intero raggio di rotazione è di 1/2 di giro o 180 gradi.)
NOTA: una volta regolata correttamente, la frusta piatta non batterà sul fondo o sul lato della ciotola. Se la frusta o la frusta ellittica colpisce la ciotola, la frusta o la ciotola potrebbe usurarsi.