La posizione della ciotola della planetaria viene regolata in fabbrica in modo da essere alla distanza perfetta per una miscelazione ottimale. Tuttavia, con il passare del tempo o a seguito della spedizione o dell'uso, la posizione della ciotola può cambiare e richiedere la regolazione. In questo caso, puoi intervenire facilmente.
È necessario regolare la distanza della ciotola:
-
Se la frusta è troppo alta, non riesce a raggiungere e a incorporare gli ingredienti.
-
Se la frusta è troppo bassa, può colpire il fondo della ciotola e il rivestimento bianco sotto la frusta potrebbe staccarsi.
Procedi come segue per regolare la distanza della ciotola:
- Spegni la planetaria impostando la velocità su "0" e scollegandola dalla presa.
- Solleva la testa della planetaria (inclinandola all'indietro) per vedere la vite situata nella cerniera. Ruota leggermente la vite in senso antiorario (verso sinistra) per sollevare la frusta oppure in senso orario (verso destra) per abbassarla.
Regola la posizione della frusta piatta in modo che sia appena staccata dalla superficie della ciotola. Se ruoti eccessivamente la vite, la leva di blocco della ciotola potrebbe non bloccarsi in posizione.
NB: è sufficiente un leggero avvitamento, la vite non ruota più di 1/4 di giro (90 gradi) in nessuna direzione. (L'intero raggio di rotazione è di 1/2 di giro o 180 gradi.)
NOTA: una volta regolata correttamente, la frusta piatta non batterà sul fondo o sul lato della ciotola. Se la frusta o la frusta ellittica colpisce la ciotola, la frusta o la ciotola potrebbero usurarsi.