Skip the navigation

La macchina si è surriscaldata; cosa si deve fare?

Se la macchina per caffè espresso KitchenAid si surriscalda, niente paura. La macchina per caffè espresso semi-automatica con macinacaffè è dotata di un sistema per risolvere questo problema.

spie accese durante il surriscaldamento

Il problema potrebbe essere causato da diversi motivi, riportati di seguito:

Causa Soluzione
Il controllo della temperatura NTC della macchina per caffè espresso rileva che la temperatura della termobobina è superiore al valore previsto. La macchina pompa automaticamente acqua (circa 100 mL) per raffreddarsi e passare alla modalità di spegnimento. Attendere 5 minuti prima di riavviarla.
La temperatura dell'elemento termico non scende alla temperatura richiesta dopo il raffreddamento dell'acqua della pompa. Lasciare raffreddare naturalmente la resistenza. Attendere che la macchina passi automaticamente alla modalità di spegnimento, quindi riavviarla dopo 5 minuti.
La macchina è stata riavviata dopo essere stata scollegata e la temperatura non è ancora al di sotto della temperatura richiesta. Se la macchina viene riavviata troppo presto, la macchina sarà ancora in stato di allarme. Attendere 5 minuti prima di accendere nuovamente la macchina.

Questo articolo è stato utile?

yesno