Biscotti alle noci di macadamia
Questi biscotti morbidissimi dentro e croccanti fuori sono una vera delizia.
Biscotti alle noci di macadamia
Questi biscotti morbidissimi dentro e croccanti fuori sono una vera delizia.
Strumenti
Ingredienti:
150 g noci di macadamia
35 ml sciroppo d'acero
1/2 cucchiaino sale
175 g burro a temperatura ambiente
100 g zucchero di canna bruno
150 g zucchero extrafine
2 uova
275 g farina comune
1/2 cucchiaino lievito istantaneo in polvere
Guida dettagliata
Collegare al robot da cucina l'affettatore/grattugia per alimenti con lama per grattugiare a grana grossa. Inserire le noci attraverso il tubo alimenti alla velocità 4. Mescolare le noci con lo sciroppo d'acero e il sale in una piccola ciotola e versare il composto su una leccarda rivestita con carta da forno. Cuocere per 10 minuti in forno a 200 °C finché il composto non sarà dorato.
Mettere il burro, lo zucchero di canna e lo zucchero extrafine nella ciotola del robot da cucina su cui è stata montata la frusta con bordo flessibile. Mescolare alla velocità 4 fino a ottenere una consistenza omogenea. Aggiungere le uova e mescolare fino a quando non sono incorporate. Aggiungere la farina, il lievito in polvere e le noci caramellate. Mescolare fino a ottenere un impasto uniforme. Raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore.
Formare e adagiare piccole palline di impasto su una leccarda rivestita di carta da forno. Cuocere i biscotti in forno a 175 °C per 15 minuti. Lasciare riposare sulla leccarda prima di trasferirli su un piatto da portata.