Strumenti
Ingredienti:
1 spicchi d'aglio sbucciati
1 cm zenzero fresco a fettine
gambo di citronella, privato delle foglie esterne
1 cucchiai coriandolo tritato
1 1 peperoncino rosso tritato
2 2 cipollotti
340 g mais in scatola
1 uova grandi
2 cucchiai farina bianca
sale e pepe
Guida dettagliata
Mettere l'aglio, lo zenzero, la citronella, il coriandolo, il peperoncino e i cipollotti nella ciotola del robot da cucina dotato di lama "MultiBlade" e premere Pulse per 5 secondi fino a tritarli grossolanamente.
Aggiungere i restanti ingredienti nella ciotola e premere Pulse a sequenze di 1 secondo finché non si sono mescolati in modo uniforme.
Scaldare una padella a fuoco medio e ungerla con un po' d'olio. Versare qualche cucchiaiata abbondante di impasto nella padella e cuocere per alcuni minuti su ciascun lato finché non diventano leggermente dorati. Servire aggiungendo ancora un po' di coriandolo e cipollotti.
Servite fresche, queste frittelle mantengono una consistenza fantastica; ad ogni modo, puoi prepararle in anticipo per poi riscaldarle in forno.
Queste frittelle, servite con del curry verde tailandese, sono un ottimo antipasto per una serata all'insegna della cucina tailandese.
Per prepararle come le tradizionali frittelle di mais tailandesi, dalla consistenza croccante, sostituisci la farina bianca con farina di riso e friggile in poco olio.
Edd è un pasticcere professionale, scrittore di libri sul cibo e volto noto della TV. Dopo aver studiato scienze politiche all'università, Edd ha iniziato a lavorare nel settore bancario ma senza entusiasmo. Dopo aver vinto la serie originale BBC "The Great British Bake Off" nel 2010, ha sfruttato la possibilità di seguire la sua passione per la cucina. Da allora ha partecipato a numerosi programmi televisivi e le sue ricette vengono pubblicate regolarmente in alcune delle migliori riviste culinarie del Regno Unito. Nel 2013 Edd ha aperto un panificio pop-up a Fortnum & Mason realizzando le sue ricette preferite contenute nei suoi libri. Ha scritto due libri "The Boy Who Bakes" pubblicato nel 2011 e "Say It With Cake" nel 2012.