Frozen paloma analcolico
Servono pochi ingredienti per preparare questo straordinario frozen paloma analcolico.
Frozen paloma analcolico
Servono pochi ingredienti per preparare questo straordinario frozen paloma analcolico.
Strumenti
Ingredienti:
5 pompelmo
1 lime
1 cucchiai zucchero
60 ml sciroppo d'acero
50 g zucchero al lime
Guida dettagliata
Tagliare i pompelmi a metà. Collegare l'accessorio spremiagrumi al frullatore K400. Impostare la velocità 1 ed estrarre il succo. Misurare 380 ml di succo fresco e versarlo in una vaschetta per il ghiaccio. Tenere nel congelatore per 4-6 ore o fino a quando non si sarà congelato. Conservare il succo di pompelmo rimanente.
Tagliare i lime ed estrarre il succo alla velocità 1, utilizzando l'accessorio spremiagrumi. Aggiungere il succo di lime fresco nella caraffa del frullatore K400.
Aggiungere 60 ml di succo di pompelmo.
Aggiungere lo zucchero, lo sciroppo d'acero e il succo di pompelmo congelato.
Selezionare l'impostazione Bevande ghiacciate e premere il pulsante di avvio. Eseguire il ciclo. Se necessario, avviare nuovamente il programma Bevande ghiacciate finché tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
Mettere lo zucchero aromatizzato al lime in una ciotola poco profonda. Passare il succo di uno spicchio di lime sull'orlo dei bicchieri, per inumidirli. Immergere i bicchieri nello zucchero al lime.
Versare il frozen paloma analcolico nei bicchieri e servire immediatamente.
Per preparare lo zucchero al lime: mescolare 50 g di zucchero semolato con la scorza di 1 lime e posizionare il tutto su una teglia rivestita di carta da forno. Lasciare riposare per 1 ora e conservare in un contenitore ermetico in frigorifero.