Gelato al cocco
Questo gelato al cocco senza lattosio, aromatizzato con foglie di combava e citronella, è rinfrescante e pieno di gusto!
Gelato al cocco
Questo gelato al cocco senza lattosio, aromatizzato con foglie di combava e citronella, è rinfrescante e pieno di gusto!
Strumenti
Ingredienti:
450 g latte di cocco
450 g crema di cocco
80 ml sciroppo di agave
50 g zucchero
1/2 cucchiaino sale
5 foglie di lime kaffir
1 citronnella
Guida dettagliata
Mettere il latte di cocco, la crema di cocco, lo sciroppo di agave, lo zucchero e il sale in un pentolino e mescolare per combinare tutti gli ingredienti. Aggiungere le foglie di combava. Spezzare la citronella e aggiungerla al pentolino. Scaldare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Quando il composto inizia a sobbollire, mescolare continuamente per 2 minuti e poi toglierlo dal fuoco.
Lasciare raffreddare il composto al cocco. Rimuovere le foglie di combava e la citronella. Versare in un contenitore a chiusura ermetica e raffreddare in frigorifero per una notte.
Fissare la gelatiera sul robot da cucina KitchenAid. Impostare la velocità del robot da cucina su "miscelazione" e versare l'impasto per il gelato al cocco freddo nella ciotola refrigerante mentre il robot da cucina è in funzione. Mescolare il composto per 20 minuti o finché non raggiunge la consistenza di un gelato soffice.
Trasferire il gelato in un contenitore a chiusura ermetica e metterlo nel congelatore per 3 ore. Consumare immediatamente dopo il congelamento.
Suggerimento: servire con scaglie di cocco tostate.