Skip the navigation

Gelato alla fragola

Chef KitchenAid

Gelato alla fragola saporito e cremoso che piacerà a tutti.

Import-Recipe - Strawberry ice cream

Gelato alla fragola

Chef KitchenAid

Gelato alla fragola saporito e cremoso che piacerà a tutti.

Strumenti

StandMixer
IceCreamMaker
Preparazione
20min
Riposo
4h30
Totale
4h50
Porzioni
6
Difficoltà
Facile

Ingredienti:

450 g fragole

9 cucchiai succo di limone

2 tuorli

170 g + 60 g zucchero extrafine

360 g panna intera

360 g latte intero

Guida dettagliata

  1. Tenere la ciotola per gelato dell'accessorio gelatiera nel congelatore per tutta la notte.

  2. Mettere i tuorli e la porzione maggiore di zucchero nella ciotola del robot da cucina. Collegare la frusta a fili e mescolare a velocità 10 per 3 minuti fino a ottenere una miscela di colore più chiaro.

  3. Mescolare il latte e la panna in una caraffa. Ruotare la leva di controllo della velocità su 4 e amalgamare lentamente la panna e il latte nel composto con l'uovo. Miscelare finché tutti gli ingredienti non sono amalgamati e hanno un aspetto soffice. Mettere in frigorifero per 30 minuti.

  4. Eliminare i piccioli dalle fragole. Versare sulle fragole 60 grammi di zucchero e il succo di limone e lasciare riposare per 30 minuti.

  5. Mettere le fragole in un frullatore e miscelare per 30 secondi alla velocità 6.

  6. Amalgamare con una spatola il composto alla fragola con la panna fino a ottenere una consistenza omogenea. Non mescolare eccessivamente la panna "montata".

  7. Tirare fuori dal congelatore la ciotola per gelato dell'accessorio gelatiera. Collegare la gelatiera al robot da cucina.

  8. Ruotare la leva di controllo della velocità su 4 e versare la miscela cremosa nella ciotola. Assicurarsi che il robot da cucina stia girando prima di versare la miscela.

  9. Attendere 15-20 minuti, finché il gelato non ha l'aspetto di un gelato soft. Quindi versarlo in un contenitore (a tenuta stagna), avvolgerlo nella pellicola alimentare e tenerlo nel congelatore per 4 ore.