Insalata di cetrioli asiatici crudi con condimento al miso e zenzero
Insalata di cetrioli asiatici crudi con condimento al miso e zenzero
Strumenti
Ingredienti:
2 piccoli cetrioli
6 ravanelli
1 cipolla rossa
4 cucchiai aceto bianco di riso
1 cucchiaio zucchero a velo
1/4 cavolo rosso
1 carota
1 pera nashi
75 g edamame
1 manciata foglie di coriandolo
50 g wakame
1 cucchiaio sesamo nero
2 cipolline
100 g noodles di riso
1 peperoncino congelato
120 ml aceto di riso
120 ml olio di semi
1 + 1/2 cucchiai olio di sesamo
1/2 cucchiaio sciroppo d'agave
2 succo di lime
1 cucchiaio pasta di miso
3 cm zenzero fresco pelato
3 carote pelate
Guida dettagliata
Attaccare l'accessorio Food Processor impostato con il disco per affettare regolabile e mettere l'impostazione più sottile. Spingere delicatamente il cetriolo, i ravanelli e la cipolla rossa utilizzando la velocità 2.
Passare al disco reversibile, impostare il Robot da Cucina sulla velocità 10 e spingere all'interno dell'accessorio il cavolo rosso.
In una piccola ciotola, mescolare insieme l'aceto e lo zucchero semolato e aggiungere il cetriolo e la cipolla rossa. Lasciar riposare per almeno 10 minuti in modo tale che le verdure diventino sottaceti.
Attaccare l'accessorio Affettatore a Spirale con la lama affettatrice.Infilzare la pera nello spiedo e iniziare a sbucciare con velocità media.
Creare dei nastri di carota usando il pelapatate.
Portare a bollore una pentola grande di acqua salata, aggiungere i noodles di riso e cuocere per 1 minuto. Trasferire i noodles cotti in una ciotola con acqua ghiacciata.
Inserire nella caraffa del frullatore l'aceto di riso, l'olio di sesamo, lo sciroppo di agave, il succo di lime, la pasta di miso, le carote e lo zenzero.
Mercolare a velocità 8 fino ad ottenere una salsa emulsionata.
Mettere tutti gli ingredienti per l'insalata in una grande ciotola e mescolare. Aggiungere il condimento. Grattugiare il peperoncino congelato sull'insalata.