Pizza con farina di mandorle
Pizza con farina di mandorle a basso contenuto di carboidrati da gustare a casa.
Pizza con farina di mandorle
Pizza con farina di mandorle a basso contenuto di carboidrati da gustare a casa.
Strumenti
Ingredienti:
430 g mandorle sbollentate
6 rametti timo fresco
50 ml olio d'oliva
6 uova
4 cucchiai farina
1 cucchiaino lievito
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino pepe nero
100 g salsa di pomodoro
300 g mozzarella a pezzetti
100 g salame piccante
Guida dettagliata
Inserire le mandorle e il timo nel frullatore K400 di KitchenAid, mescolare a velocità 5 fino a quando le mandorle non si riducono in farina.
Mettere l'olio d'oliva e le uova nella ciotola di un robot da cucina dotato di frusta a fili. Miscelare a velocità 4 per 1 minuto. Mettere da parte.
In un'altra ciotola, aggiungere farina di mandorle, farina, lievito, sale e pepe nero. Collegare la frusta piatta al robot da cucina e miscelare a velocità 4.
Incorporare delicatamente alla miscela con l'olio. Mescolare finché non si forma un impasto compatto. Dare all'impasto la forma di una palla e posizionarlo su un foglio di carta da forno. Spennellare la parte superiore dell'impasto con olio d'oliva. Coprire con un secondo foglio di carta da forno.
Spianare l'impasto. Tagliare i bordi, se necessario, e trasferire l'impasto in un vassoio da forno. Cuocere per 10 minuti a 180° in un forno preriscaldato.
Stendere la salsa di pomodoro sulla pizza, cospargere il bordo con il formaggio e aggiungere il salame piccante al centro. Cuocere per 10 minuti a 180 ° fino a quando il formaggio non inizia a scurirsi.