Skip the navigation

Sachertorte

Chef KitchenAid

Questa deliziosa torta al cioccolato ha ogni ragione per essere famosa in tutto il mondo!

Sachertorte

Sachertorte

Chef KitchenAid

Questa deliziosa torta al cioccolato ha ogni ragione per essere famosa in tutto il mondo!

Strumenti

HandMixer
Preparazione
40min
Cottura
40min
Totale
1h20
Porzioni
6
Difficoltà
Facile

Ingredienti:

150 g zucchero a velo

325 g burro a cubetti

9 uova

200 g cioccolato fondente fuso

210 g farina comune

50 g zucchero extrafine

225 g cioccolato fondente, a pezzetti

225 cucchiai sciroppo di mais

Guida dettagliata

  1. Mettere lo zucchero a velo e 225 g di burro in una ciotola e mescolare a bassa velocità, aumentandola fino a quando l'impasto non risulta chiaro e soffice.

  2. Aggiungere 9 tuorli, uno alla volta. Miscelare finché tutti i tuorli non saranno incorporati. Aggiungere il cioccolato fuso e la farina e mescolare fino ad amalgamare il tutto.

  3. Miscelare gli albumi e lo zucchero extrafine ad alta velocità fino a montare a neve. Incorporare gli albumi nell'impasto al cioccolato.

  4. Versare l'impasto della torta in una teglia a cerniera rivestita di carta da forno e cuocere per 40 minuti a 170 °C. Lasciare raffreddare su una griglia. Una volta raffreddata, tagliare la torta a metà e spalmare la marmellata di albicocche su entrambe le metà. Riposizionare una metà sopra l'altra.

  5. Aggiungere il cioccolato e 100 g di burro in una ciotola utilizzabile nel microonde e lasciare sciogliere. Aggiungere lo sciroppo di mais.

  6. Versare la glassa al cioccolato sulla torta, fino a ricoprire completamente tutti i lati. Guarnire con frutta secca tritata e lasciare riposare a temperatura ambiente.

MAR25 - D2C PDP banner - Free citrus press

Accessorio in omaggio