Salsa a base di aglio arrosto, spinaci, limone e anacardi
Una deliziosa salsa con aglio e anacardi perfetta sul pane e sulle verdure.
Salsa a base di aglio arrosto, spinaci, limone e anacardi
Una deliziosa salsa con aglio e anacardi perfetta sul pane e sulle verdure.
Strumenti
Ingredienti:
25 g foglie di basilico
1 testa d'aglio
200 g anacardi crudi
100 g foglie di spinaci baby
2 cucchiai succo di limone
1 cucchiaini sale marino
60 ml olio d'oliva
Guida dettagliata
Preriscaldare il forno a 190 °C e avvolgere l'aglio in un foglio di alluminio. Adagiarlo su una teglia e cuocerlo in forno per 35-40 minuti o fino a quando non risulta morbido. Rimuovere e lasciar raffreddare completamente.
Collegare la lama multifunzione al robot da cucina. Tagliare la parte superiore della testa d'aglio e spremere l'aglio arrostito nella ciotola da lavoro. Aggiungere metà degli anacardi. Azionare il robot a bassa velocità per tritarli grossolanamente. Aggiungere gli spinaci e azionare il robot a bassa velocità per tritarli finemente. Raschiare la ciotola da lavoro.
Aggiungere il basilico e azionare il robot a bassa velocità finché il composto non inizia a diventare una pasta. Con il robot da cucina a bassa velocità, aggiungere il succo di limone, il sale e l'olio a filo attraverso il tubo alimenti. Lavorare gli ingredienti fino a ottenere una miscela ben amalgamata. Aggiungere i restanti anacardi e utilizzare la funzione Pulse 4-5 volte o finché non risultano grossolanamente tritati e la salsa non si è addensata.
Trasferire la salsa in una ciotola e servire insieme a bastoncini di verdure fresche o pane grigliato.