Taquitos
Non è un taco e non è un burrito, ma è buonissimo. Questi taquitos al formaggio sono la combinazione perfetta tra questi due classici.
Taquitos
Non è un taco e non è un burrito, ma è buonissimo. Questi taquitos al formaggio sono la combinazione perfetta tra questi due classici.
Strumenti
Ingredienti:
1 kg spalla di manzo
1 cucchiaio sale
1 cucchiaio pepe
1/2 cucchiaio paprika in polvere
1/4 cucchiaino origano essiccato
1 cipolla tritata
4 spicchi d'aglio
150 ml succo d'arancia
200 g pomodori in scatola
150 ml brodo di manzo
1/4 cucchiaio cipolla in polvere
1 cucchiaino cannella
1 cucchiaino noce moscata
1 cucchiaino cumino
100 ml acqua
150 g formaggio manchego grattugiato
150 g formaggio cheddar grattugiato
2 cucchiai olio neutro, per spennellare
Guida dettagliata
Condire la carne con sale, pepe, paprica e origano. Riscaldare 3 cucchiai di olio d'oliva in una pentola con fondo spesso. Scottare la spalla di manzo su tutti i lati. Dividere in 2 parti se la pentola è troppo piccola.
Riscaldare l'olio rimasto e saltare la cipolla e l'aglio. Aggiungere il succo d'arancia, i pomodori in scatola, il brodo di manzo, le spezie e l'acqua. Rimettere la carne nella pentola, coprirla con il coperchio e far cuocere a fiamma bassa per 2 ore e mezza. Rimuovere il coperchio e lasciar cuocere per altri 30 minuti. La carne deve diventare così morbida da staccarsi facilmente.
Mettere la carne nella ciotola del robot da cucina su cui è montato il battitore pasticceria. Miscelare a velocità 2 finché la carne non sarà sfilacciata. Per ottenere una versione più succosa, aggiungere qualche cucchiaio della salsa rimasta nella pentola.
Riempire la tortilla con la carne tritata e i formaggi, arrotolare e spennellare leggermente l'esterno con olio neutro. Cuocere in forno a 215 °C per 15 minuti. Servire con condimenti a scelta, come cipolla rossa sottaceto, panna acida, avocado, mais grigliato o coriandolo.