Tè alla calendula e mela
Una confortevole miscela di mela e calendula, perfetta per un'atmosfera accogliente.
Tè alla calendula e mela
Una confortevole miscela di mela e calendula, perfetta per un'atmosfera accogliente.
Strumenti
Ingredienti:
2 mele
150 g radice di zenzero
6 cucchiai petali di calendula
6 cucchiai tè rooibos sfuso
6 stecche di cannella
Guida dettagliata
Iniziare lavando a fondo le mele per rimuovere sporco o residui. Con un coltello affilato, tagliare le mele a fette sottili e uniformi. Utilizzare un pelaverdure o un cucchiaio per rimuovere la buccia dalla radice di zenzero. Con un coltello affilato, tagliare lo zenzero sbucciato a fette sottili.
Posizionare le fette di mela e lo zenzero uniformemente sulla griglia per l'essiccazione. Lasciare disidratare per 1,5 ore, rimuovere lo zenzero e continuare a disidratare le mele per altre 2,5 ore. È anche possibile utilizzare zenzero e mele già disidratati acquistati in negozio.
Tagliare le mele disidratate in piccoli pezzi, ma lasciare da parte 6 fette. Mescolare insieme i pezzi di mela, i petali di calendula, il tè rooibos e la radice di zenzero disidratata.
Aggiungere 1,5 L di acqua al bollitore KitchenAid e impostare la temperatura su 100 °C. Mettere il preparato per il tè negli infusori e quindi nei bicchieri. Quando l'acqua raggiunge la temperatura desiderata, versarla nei bicchieri. Aggiungere una stecca di cannella nel tè per un sapore più deciso. Lasciare in infusione per 5 minuti. Concludere aggiungendo una fetta di mela disidratata.