Il tritacarne (5KSMMGA) può essere utilizzato anche per verdure, formaggio, pesce, pangrattato e molto altro. Prima di utilizzarlo, è necessario assemblarlo come segue.
Come assemblare l'accessorio tritacarne:
- Inserisci l'ingranaggio a vite nel corpo principale.
- Posiziona la lama sull'estremità dell'ingranaggio a vite. La lama deve essere inserita completamente all'interno del corpo principale. In caso contrario, occorre tirarla fuori, girarla e riposizionarla.
IMPORTANTE: assicurati che il lato tagliente della lama sia rivolto verso l'esterno.
- Posiziona la piastra forata desiderata sulla lama, facendo corrispondere l'incavo della piastra con la linguetta sulla parte inferiore del corpo principale.
- Posiziona la ghiera sul corpo principale, ruotandola manualmente in senso orario finché non risulta fissata ma non serrata.
Come collegare il tritacarne alla planetaria:
- Spegni la planetaria (selezionando la velocità "0") e scollegala dalla presa.
- A seconda del tipo di attacco per accessori in uso, solleva il coperchio a cerniera o allenta la manopola dell'attacco ruotandola in senso antiorario e rimuovendo il coperchio.
- Inserisci l'alloggiamento dell'albero per accessori nell'attacco, assicurandoti che l'albero di trasmissione sia collocato nella presa quadrata dell'attacco. Se necessario, ruota l'accessorio avanti e indietro. Quando l'accessorio è nella posizione corretta, il perno su di esso si inserisce nell'incavo sul bordo dell'attacco.
- Serra la manopola dell'attacco fino a quando l'unità non è completamente fissata alla planetaria.
Espandi la tua creatività culinaria:
Per espandere il repertorio, è possibile acquistare delle estensioni per insaccare o per amalgamare gli ingredienti macinati. Consulta gli articoli correlati per istruzioni su come collegare l'estensione kit per insaccare o l'estensione passaverdure.
Suggerimenti: quale piastra forata devo utilizzare?
Piastra a grana grossa: usala per macinare carne cruda o cotta, verdure sode, frutta secca e formaggio.
Piastra a grana fine: usala per macinare carne cruda, carne cotta per creme spalmabili, omogeneizzati e pangrattato.