Una volta preparato l'impasto con la planetaria, è possibile utilizzare la pressa per pasta con 6 forme (5KSMPEXTA) per creare spaghetti, bucatini, rigatoni, fusilli, maccheroni o maccheroncini.
Procedi come segue per assemblare la pressa per pasta:
- Ruota la lama allontanandola dalla base dell'alloggiamento in modo da poter inserire la vite senza fine (la sua forma è simile a una punta per trapano). Quindi, inserisci la vite senza fine nella base, dal lato che contiene l'attacco. La vite deve essere completamente alloggiata all'interno del corpo principale.
- Posiziona la trafila che desideri utilizzare sulla base in modo che la linguetta della trafila si inserisca nella base della vite.
- Avvita l'anello per pasta sulla base fino a che non si inserisce saldamente in posizione.
Una volta assemblata la pressa per pasta, è possibile alimentarla tramite la planetaria.
Ecco i passaggi per collegare la pressa per pasta alla planetaria:
- Spegni la planetaria (selezionando la velocità "0") e scollegala dalla presa.
- Per le planetarie con coperchio dell'attacco a cerniera: solleva per aprire. Per le planetarie con coperchio dell'attacco rimovibile: ruota la manopola dell'attacco in senso antiorario per rimuovere il coperchio.
- Inserisci l'alloggiamento dell'albero per accessori nell'attacco, assicurandoti che l'albero di trasmissione sia inserito nella presa quadrata dell'attacco. Se necessario, ruota la pressa per pasta avanti e indietro. Il perno sull'alloggiamento si inserisce nell'incavo del bordo dell'attacco quando si trova nella posizione corretta.
- Serra la manopola dell'attacco della planetaria fino a quando la pressa per pasta non è completamente fissata alla planetaria.
Cerchi altri accessori per preparare la pasta? Scoprili tutti qui