L'attacco del frullatore è la parte che collega la base del frullatore alla caraffa. Ne esistono di diversi tipi in base al modello di frullatore. Alcuni modelli sono dotati di un elemento a forma di corona posto alla base del frullatore. Altri modelli sono dotati di attacchi "incassati", in cui la parte sporgente si trova sulla base della caraffa e la parte incassata si trova sulla base del frullatore.
Perché un attacco può danneggiarsi?
Un attacco può danneggiarsi per vari motivi. Ad esempio:
- Premere verso il basso il coperchio del frullatore, o scollegare la caraffa dalla base mentre il frullatore sta ancora girando possono causare il distacco dei "dentelli" dell'attacco.
- Frullare elementi consistenti, come frutta o verdura surgelata, usando da subito alte velocità può danneggiare l'attacco.
Consiglio per frullare elementi consistenti o densi
È importante utilizzare il pulsante "Pulse" per frantumare gli elementi consistenti prima di passare a velocità superiori, se il modello ne dispone. In questo modo si ottiene una miscela molto più omogenea in meno tempo, perché gli elementi hanno la possibilità di cadere sulle lame del frullatore e venirne colpiti. L'uso immediato di alte velocità fa sì che gli elementi consistenti girino a vuoto nella sezione centrale della caraffa, e i tempi per ottenere una consistenza omogenea e ottimale si allungano.
I manuali dei frullatori sono disponibili qui
Bisogno di aiuto per un articolo danneggiato?
Se hai bisogno di assistenza o vuoi parlare della garanzia sul tuo prodotto, puoi contattare il nostro team di Assistenza clienti come segue: Inviaci un'e-mail qui OPPURE Chiamaci qui. La chiamata è gratuita e il servizio verrà fornito nella tua lingua da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00.