Per risultati ottimali, pulisci regolarmente la macchina caffè espresso e gli accessori, seguendo le istruzioni riportate nel manuale per l'utente. Ciò include lo svuotamento del vassoio raccogligocce, la pulizia del corpo con un panno umido, il lavaggio degli accessori in acqua e sapone e la pulizia della bocchetta del vapore dopo ogni uso.
Nota: è importante scollegare la macchina caffè espresso prima della pulizia e lasciarla raffreddare.
Per rimuovere il calcare dalla macchina caffè espresso
L'indicatore del ciclo di pulizia lampeggia quando è il momento di eseguire il programma di rimozione del calcare. La frequenza della rimozione del calcare dipende dalla durezza dell'acqua nella tua zona, quindi è importante programmare la macchina caffè espresso in base al livello di durezza dell'acqua.
Tabella delle spie: come programmare
Durezza dell'acqua: Bassa: da 0 a 60 ppm Media: da 60 a 120 ppm Alta: più di 120 ppm
SUGGERIMENTO: per ripristinare tutte le impostazioni predefinite sulla macchina caffè espresso, tieni premuto il pulsante della dose per 3 secondi. Tutte le spie lampeggiano per indicare che tutte le impostazioni sono state ripristinate.
Il processo di rimozione del calcare viene eseguito in 4 fasi, richiede circa 10 minuti e deve essere completato prima del successivo utilizzo. In qualsiasi momento durante il programma di rimozione del calcare, è possibile mettere in pausa il ciclo premendo il pulsante di avvio/arresto e riprenderlo premendo di nuovo il pulsante di avvio/arresto. Assicurati di utilizzare solo la soluzione decalcificante adatta alle macchine caffè espresso.
Hai bisogno di altri consigli? Per scaricare o visualizzare i documenti della tua macchina KitchenAid, visita la nostra Pagina Manuali e Documenti qui.