Per risultati ottimali, pulisci regolarmente la macchina caffè espresso e gli accessori.
IMPORTANTE: scollega la macchina caffè espresso prima della pulizia. Lascia raffreddare la macchina e i relativi accessori. NOTA: non utilizzare detergenti abrasivi o pagliette per la pulizia della macchina caffè espresso, le sue parti o gli accessori. Non immergere la macchina caffè espresso o il cavo in acqua o altri liquidi.
Come pulire la macchina caffè espresso
- Quando l'indicatore del vassoio raccogligocce si solleva e diventa visibile sopra la superficie della base del vassoio, svuota il vassoio raccogligocce e risciacqualo con acqua calda.
- Pulisci l'alloggiamento della macchina caffè espresso e la testa del blocco con un panno morbido e pulito.
- Lava il vassoio raccogligocce, il portafiltro, i cestelli del filtro, la caraffa del latte e la base del vassoio raccogligocce in acqua calda e sapone, quindi risciacqua con acqua pulita. asciuga con un panno morbido.
- Pulisci la bocchetta del vapore dopo ogni uso. Premi il pulsante della modalità per selezionare l'acqua. Posiziona la bocchetta del vapore sul vassoio raccogligocce o in una tazza. Premi il pulsante di avvio/arresto e attendi 3-5 secondi. Premi il pulsante di avvio/arresto per interrompere. Pulisci la parte esterna della bocchetta con un panno morbido e umido.
NOTA: per rimuovere la bocchetta del vapore dalla macchina caffè espresso, premi il pulsante di rilascio della bocchetta.
Rimozione del calcare dalla macchina caffè espresso
Quando la spia del ciclo di pulizia lampeggia, è necessario eseguire periodicamente il programma di rimozione del calcare. La frequenza della pulizia dal calcare dipende dalla durezza dell'acqua nella tua zona, quindi è importante programmare la macchina caffè espresso in base al livello di durezza dell'acqua.
Il processo di rimozione del calcare viene eseguito in 4 fasi, richiede circa 10 minuti e deve essere completato prima del successivo utilizzo. In qualsiasi momento durante il programma di rimozione del calcare, è possibile mettere in pausa il ciclo premendo il pulsante di avvio/arresto e riprenderlo premendo di nuovo il pulsante di avvio/arresto. Assicurati di utilizzare solo la soluzione decalcificante adatta alle macchine caffè espresso.
Hai bisogno di altri consigli? Per scaricare o visualizzare i documenti della tua macchina KitchenAid, visita la nostra Pagina Manuali e Documenti qui.