È importante pulire a fondo la macchina caffè freddo dopo ogni uso. Per evitare danni, non lavare in lavastoviglie. Tieni presente che il gusto del caffè può essere compromesso se il gruppo recipiente e infusore non vengono puliti accuratamente da tutti i fondi di caffè, residui di olio o sapone dopo ogni utilizzo.
Passaggi per la pulizia della macchina caffè freddo
- Pulisci tutte le parti solo a mano. Risciacqua i residui di caffè da ogni parte. Lava con acqua calda e sapone, quindi apri il rubinetto e fai scorrere acqua calda fino a quando il tubo e il rubinetto non sono vuoti. Asciuga ogni parte con un panno morbido e asciutto.
- Per una occasionale pulizia più profonda: per prima cosa, spingi il gancio per aprire lo sportello situato sulla parte inferiore del recipiente. 3 Quindi, allenta delicatamente l'ugello del tubo flessibile da entrambe le estremità per rimuoverlo.
- Ruota quindi il dado/la chiave che mantiene in posizione lo scarico del caffè e rimuovi entrambe le parti.
- Infine, utilizzando il dado/la chiave come attrezzo, allenta il tappo e rimuoverlo.
- Lava a mano tutte le parti in acqua calda e sapone. Asciuga accuratamente tutte le parti e riassemblale. Assicurati che la guarnizione di drenaggio del caffè sia in posizione durante il rimontaggio.