Un frullatore in cucina per un'esplosione di gusto
Un frullatore elettrico è un ottimo modo per aggiungere gusto e salute alla tua dieta quotidiana. Cucina sughi e salse, crea zuppe e latte di frutta secca, prepara mousse, pastelle e purè omogenei o trita gli ingredienti come base per le tue ricette. Sminuzzando gli ingredienti, un frullatore conserva tutta la fibra e le proprietà salutari rilasciando al contempo tutto il sapore. Sperimenta combinazioni diverse per nuovi gusti sensazionali.
Un frullatore per "mangiare l'arcobaleno"
Sappiamo tutti che è una buona idea seguire una dieta piena di colori. Ma non è sempre facile inserire nei pasti quotidiani tutta questa variopinta frutta e verdura. Un frullatore altamente efficiente consente di ampliare più facilmente la varietà di alimenti consumati e di ammirarne tutti i bellissimi colori.
Le verdure sono piene di micronutrienti. Spesso contengono poche calorie e tanta preziosa fibra di cui l'organismo ha bisogno. La frutta è una potente fonte di energia ed è piena di vitamine e minerali. Il blu, il rosso, il verde e il giallo offrono benefici diversi: prova a creare miscele vivaci che faranno la gioia del tuo corpo.
Qual è il miglior frullatore?
I veri buongustai vogliono il miglior frullatore. Il frullatore K400 - Artisan è ideale per cucinare in modo creativo, poiché consente di frullare anche gli ingredienti più duri. Scopri di seguito perché il modello K400 è così popolare:
Confronta i nostri frullatori
Velocità
Programmi preimpostati
Capacità della caraffa
Materiale caraffa
Materiale base
Accessori inclusi
Numero di colori
Garanzia
Accessori opzionali?
Dalla colazione allo spuntino di mezzanotte
Frulla in ogni momento della giornata con un eccellente frullatore multiuso. Ecco alcune idee per risvegliare le tue papille gustative dal mattino alla sera:
07:45: Frittelle di patate dolci
11:00: Banana bread ai mirtilli
12:30: Crema spalmabile di piselli alla menta e pita
15:00: Frullato verde purificante
19:30: Vellutata di cavolfiore
20:00: Mousse al cioccolato
Scopri tutta la bontà degli alimenti vegani
Tutti, vegani o no, possiamo gustare alimenti puri a base vegetale.
Suggerimento per un condimento vegano
L'alimentazione vegana è una delle tendenze del momento e puoi goderti le sue delizie anche se non hai adottato in pieno questo stile di vita. Prepara un condimento vegano in un frullatore per aggiungere brio ai tuoi piatti ogni giorno.
Prova 100 g di anacardi, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 60 g di lievito alimentare, 1 cucchiaino di semi di senape, sale e pepe a piacere. Se ti piace, aggiungi anche un po' di cumino.
Macina in un frullatore a bassa velocità fino a ottenere la consistenza del parmigiano grattugiato.
Tutto qui! Puoi usarlo praticamente ovunque per aggiungere intensità ai tuoi piatti con un gusto che richiama le noci e il formaggio.
Cos'altro puoi fare con un frullatore?
Zuppa? Sì! Frullati? Naturalmente. Ma puoi fare anche molto di più. Gli alimenti che diventano ancora più buoni con un frullatore ti sorprenderanno. Puoi preparare nutrienti burri di frutta secca o soffici uova strapazzate.
Prepara grandi quantità di sugo per la pizza o nutri la tua passione per la cucina messicana con cremosi frijoles refritos. La limonata fatta in casa è un'altra idea rinfrescante per ottenere il massimo da questo splendido frullatore. Preparane subito una caraffa!
Un frullatore per preparare gli smoothie che preferisci
Preparare i tuoi frullati in casa è un modo facile e veloce per migliorare la tua dieta quotidiana. Puoi aggiungere frutta, verdura, noci, cereali e legumi per creare una bevanda deliziosa in pochi secondi. Tutti i nostri frullatori elettrici possono preparare ottimi frullati, ma il frullatore K150, con la sua speciale impostazione tritaghiaccio, è il nostro professionista degli smoothie.
Preparare il gelato nel frullatore
Per molti di noi, il gelato è in cima alla classifica dei nostri cibi preferiti. Non c'è bisogno di una gelatiera per prepararlo da soli.
Preparare il gelato in un frullatore è divertente e ti consente di soddisfare perfettamente i tuoi gusti. Bastano latte, ghiaccio, zucchero e aromi come cacao in polvere, estratto di vaniglia, scorza di arancia, frutti di bosco o banane. Se vuoi un gelato più denso, prova ad aggiungere latte in polvere o panna da montare. Voilà! La tua marca personale di gelato artigianale.
Salse per ogni occasione
Le salse appena fatte rendono più appetitoso qualsiasi pasto o spuntino. I nostri piatti preferiti da preparare in casa con un frullatore includono tzatziki, pesto e salsa di crescione. Tutti e tre sono piacevolmente verdi e pieni di salute e bontà per il corpo e per la mente.
Perché non sostituire salse e sughi acquistati in negozio con le versioni fatte in casa? Sentirai davvero la differenza. Risparmia tempo preparando grandi quantità e poi conservando ciò che avanza in piccoli contenitori.