Fruste piatte per mescolare impasti densi e grattugiare
Quando il gioco si fa duro, hai bisogno di una frusta piatta. La frusta piatta per planetaria consente di miscelare e mescolare impasti da normali a densi.
Mescola l'impasto per torte o il purè di patate
La frusta piatta è ideale per preparare deliziosi impasti per torte e biscotti. Puoi utilizzarla per mescolare e ridurre in purè impasti da normali a densi e per sbattere velocemente o amalgamare. Più robusta di una frusta, consente di incorporare gradualmente gli ingredienti con meno aria. Imposta la planetaria KitchenAid su una velocità bassa e aumentala fino a quando gli ingredienti non sono più separati.
Come sminuzzare la carne in una planetaria
Ti piace la carne sminuzzata? Niente più disordine e mani libere! Quando cuoci lentamente carni come maiale o pollo per poi sminuzzarle per piatti deliziosi, puoi fare tutto nella planetaria. Aggiungi la carne tiepida nella ciotola a pezzi di medie dimensioni. Monta la frusta piatta. Inizialmente seleziona una velocità bassa, quindi aumentala gradualmente fino a quando la carne non è ben sfilacciata.
Azionata dalla planetaria KitchenAid
Collega la frusta piatta alla planetaria con testa reclinabile o con ciotola sollevabile per una miscelazione efficiente e completa. Progettate esclusivamente per funzionare con le planetarie KitchenAid, queste fruste piatte consentono di ottenere risultati rapidi e precisi ogni volta. Presta attenzione a collegarla all'albero della frusta della planetaria con l'alimentazione spenta e la velocità impostata su 0.
Perché la frusta piatta è piatta?
La frusta piatta è piatta per raccogliere gli ingredienti nella ciotola e lasciare che questi passino nei fori per una miscelazione completa. Le fruste piatte possono essere realizzate in materiali diversi. Alcune sono in acciaio inox e altre hanno un rivestimento antiaderente.
Battitore pasticceria: la tua arma segreta per impasti perfetti
Gli ingredienti per realizzare un impasto sono davvero semplici. Ma chi ama cucinare sa che sono i dettagli a fare la differenza. Pensa al modo in cui tagli i pezzettini di burro freddo: se riusciranno a incorporarsi in modo uniforme nell'impasto, allora otterrai quella friabilità che tanto ami. Il nostro battitore pasticceria fa tutto questo al posto tuo, senza battere troppo o surriscaldare il burro. Che tu voglia realizzare torte, biscotti o scones, questo è lo strumento perfetto per te.
Frusta in silicone per risultati rapidi
Preferisci una frusta con bordo flessibile per raschiare l'interno della ciotola? Queste fruste in silicone di KitchenAid consentono di miscelare gli ingredienti più velocemente. In questo modo non devi fermarti e usare una spatola per raschiare i bordi.
Suggerimento per mescolare l'impasto per torte perfetto
Non sbattere in modo eccessivo. L'impasto per torte deve essere leggero e soffice. Devi miscelare accuratamente tutti gli ingredienti e incorporare nell'impasto un po' di aria. Ma non sbattere in modo eccessivo o l'impasto diventerà denso e stopposo. Perché? Perché in questo modo si sviluppa il glutine, il che non è ideale per i prodotti da cuocere in forno.
Come scegliere la frusta piatta
Trova la frusta piatta compatibile con la tua planetaria nel materiale che preferisci.
Planetaria con testa reclinabile da 3,3 L
Frusta piatta: modello 5KSM35CFB - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta in silicone: modello 5KFE35T - In metallo rivestito con bordo in santoprene - Lavabile in lavastoviglie
Planetarie con testa reclinabile da 4,3 L e 4,8 L
Frusta piatta: modello 5KSM5THFBSS - In acciaio inox - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5K452B - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta in silicone: modello 5KFE5T - In metallo rivestito con bordo in silicone - Lavabile in lavastoviglie
Planetaria con ciotola sollevabile da 4,8 L
Frusta piatta: modello 5K5A2B - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Planetaria con ciotola sollevabile da 6,9 L
Frusta piatta: modello 5K7FB - In alluminio con rivestimento antiaderente - Lavabile in lavastoviglie
Frusta piatta: modello 5K7SFB - In acciaio inox - Lavabile in lavastoviglie
Frusta in silicone: modello 5KFE7T - In metallo rivestito con bordo in silicone - Lavabile in lavastoviglie
Lasciati ispirare dalle nostre ricette
Non vedi l'ora di iniziare a usare la frusta piatta? Ecco solo alcune deliziose ricette per scatenare la tua immaginazione...
Con il gancio impastatore, lavorare gli impasti è un gioco da ragazzi
Il pane e la pasta fatti in casa sono una delizia per il palato e, anche se richiedono tanta fatica, vale sempre la pena prepararli. Ma immagina di non doverti preoccupare di impastare tutta quella farina a mano. Il gancio impastatore lavora e impasta gli ingredienti al posto tuo, massaggiando, piegando e stendendo l'impasto per renderlo elastico come piace a te. Otterrai risultati deliziosi in men che non si dica e senza alcuno sforzo. Le tue papille gustative, e le tue braccia, ti ringrazieranno.
Un frusta per montare quanto vuoi
Collega la frusta all'albero della planetaria per risultati rapidi. Puoi montare la panna o le uova, preparare dessert soffici e persino condimenti per insalata in pochi secondi. Risparmia la fatica e lascia che sia la frusta a lavorare al posto tuo, anche se devi montare gli albumi a neve per preparare le meringhe.
Tutti gli accessori di cui hai bisogno
Se disponi già di una planetaria, allora dai un'occhiata a tutti gli accessori opzionali che potresti utilizzare. Dal tagliapasta all'affettatore a spirale, fino al macina cereali, troverai accessori per ampliare i tuoi orizzonti e fare progressi in cucina!