8 suggerimenti per ottenere ogni volta biscotti perfetti
Tempo di lettura di 4 minuti
06 giugno 2024
Ti stai chiedendo come preparare biscotti perfetti? Questi 8 suggerimenti ti metteranno sulla strada giusta. Ti aiuteranno a preparare ogni volta una quantità perfetta di biscotti, ma anche a scegliere le migliori impostazioni di cottura. Quindi, tira fuori la planetaria KitchenAid, prendi tutti gli ingredienti e inizia a preparare.
8 suggerimenti per ottenere ogni volta biscotti perfetti
1. Usa ingredienti freschi e di qualità
Realizza biscotti di un livello superiore con burro di alta qualità e uova fresche a temperatura ambiente. Pesa accuratamente tutti gli ingredienti, comprese le uova. Hai mai pensato di preparare il burro in casa? Segui questa ricetta per il burro e scopri come fare.
2. Mescola ingredienti umidi e secchi prima separatamente, poi tutti insieme
Metti tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, quindi sbatti le uova con lo zucchero e il burro in un'altra. Una volta fatto questo, puoi aggiungere gradualmente gli ingredienti secchi a quelli umidi. Fai attenzione a non mescolare troppo: non vuoi ritrovarti con biscotti troppo duri! Fortunatamente, grazie ad alcuni strumenti per la miscelazione e a qualche consiglio, puoi evitare di ottenere biscotti duri come sassi. Ma ne parliamo più avanti...
3. Rispetta il tempo di riposo
Prima di dare una forma e cuocere impasti classici, in particolare quelli a base di burro, nella maggior parte dei casi è un'ottima idea lasciarli riposare in frigo. In questo modo, l'impasto non si espanderà nel forno. Circa un'ora di tempo di riposo sarà sufficiente.
4. Lascia spazio sufficiente tra i biscotti
Una volta che si è riposato, puoi appiattire l'impasto dei biscotti. Infarina il piano di lavoro e premi sull'impasto con le mani, o con un mattarello se desideri maggiore uniformità. Continua fino a ottenere lo spessore desiderato. Puoi usare anche un cucchiaio per creare piccole palline di impasto. Posiziona i biscotti impastati sulla teglia a una distanza sufficiente a evitare che si uniscano durante la cottura in forno.
5 Rivesti la teglia con carta da forno e preriscalda il forno
I biscotti hanno la forma che desideri e sono pronti da cuocere? Perfetto, vero? Ma aspetta a metterli in forno! Segui prima questi due piccoli suggerimenti: faranno una grande differenza.
Preriscalda il forno. Assicurati che sia alla giusta temperatura prima di inserirvi la teglia con i biscotti. In questo modo, i tuoi biscotti saranno pronti in poco tempo e manterranno la loro forma.
Per evitare che i biscotti si attacchino alla teglia, rivestila con carta da forno. Non c'è niente di peggio che vedere splendidi biscotti spezzarsi perché sono rimasti attaccati alla teglia.
7 Usa gli strumenti giusti
Vuoi preparare un grande quantità di impasto in una sola volta? O ottenere biscotti con un bellissimo aspetto? In entrambi i casi, con gli strumenti giusti sarà molto più facile. La planetaria KitchenAid ti aiuta a preparare ogni volta biscotti perfetti. È la tua migliore alleata in cucina e lo sono anche questi accessori e strumenti.
Accessori KitchenAid
Vuoi ottenere biscotti soffici e teneri? Usa la frusta piatta per sbattere burro e zucchero nel modo corretto. La frusta piatta ti aiuterà anche a mescolare gli ingredienti secchi in modo uniforme.
Alcuni biscotti, come gli shortbread che sono tra quelli assolutamente da provare, richiedono di amalgamare il burro con la farina. Questo è un compito per la frusta da pasticceria. Biscotti friabili, eccovi serviti.
Nessun ingrediente viene trascurato dalla frusta in silicone. Raschiando i lati della ciotola, fa in modo che tutti gli ingredienti siano mescolati in modo uniforme. In questo modo, avrai meno probabilità di lavorare troppo l'impasto e sfornare biscotti duri come sassi.
Se la ricetta dei biscotti richiede albumi montati a neve, lascia che sia la frusta planetaria a renderli leggeri e soffici. Ti permetterà di montarli a neve ben ferma per realizzare qualsiasi tipo di meringa che desideri provare.
Stai pensando di preparare una grande quantità di biscotti di forma allungata? La pressa per biscotti potrebbe tornarti utile. È compatibile con l'accessorio tritacarne e disponibile in 5 forme diverse.
Altri strumenti utili
Bilancia da cucina
Quando si tratta di biscotti, è meglio non improvvisare. Neanche un po'. Basta un po' troppa farina o una quantità di burro insufficiente per mandare a monte tutti i biscotti. Quindi, tira fuori la bilancia e pesa ogni ingrediente fino all'ultimo grammo.
Cucchiaio per biscotti
Un cucchiaio per biscotti è sempre un'ottima soluzione. Potrai posizionare i biscotti impastati sulla leccarda in modo ordinato e fare in modo che siano tutti più o meno della stessa dimensione.
Teglia per biscotti
C'è una grande differenza tra una teglia per biscotti e una leccarda o una teglia da forno: una teglia per biscotti non ha bordi alti. È molto comoda per far scivolare fuori i biscotti, una volta cotti.
Mattarello in marmo
Se ti piace preparare biscotti, aggiungi un mattarello di marmo alla lista dei desideri per la tua cucina. Il marmo è un materiale naturalmente freddo. Aiuta a evitare che il burro nell'impasto si ammorbidisca troppo.
Scatola di metallo per biscotti
Non puoi realizzare biscotti perfetti e poi non conservarli correttamente. Quindi, una volta raffreddati, mettili in un contenitore ermetico o in una scatola di metallo per biscotti. In questo modo, l'aria e l'umidità non potranno raggiungerli e si manterranno freschi.
8 Informati su cosa influisce sulla consistenza e sul gusto dei biscotti
Sapevi che lo zucchero di canna rende i biscotti morbidi e piacevolmente gommosi, mentre lo zucchero grezzo li rende croccanti? Proprio così: alcuni ingredienti influiscono sul gusto e sulla consistenza dei biscotti più di altri. Ma se li conosci, preparare biscotti perfetti diventa più facile.
Croccanti
Preferisci biscotti croccanti, fantastici da scrocchiare? Ricorda di usare lo zucchero grezzo e di cuocerli un po' più a lungo.
Piacevolmente gommosi
Il segreto per ottenere biscotti morbidi e gradevolmente gommosi? Usa ingredienti come lo zucchero di canna, lo sciroppo d'acero o il miele.
Friabili
I biscotti friabili si rompono non appena li metti in bocca. Se desideri ottenere questo effetto, assicurati che il tuo impasto contenga più burro che farina. Ma ci sono anche altri vantaggi: I tuoi biscotti avranno un gusto ricco e burroso.
Morbidi
Se un biscotto è tenero e morbido sia all'interno che all'esterno, il merito è tutto di ingredienti come il burro ammorbidito, lo zucchero di canna delicato e le uova. Se sono nel tuo elenco di ingredienti, sai che ti attende una vera delizia.
Chef KitchenAid
— Condividere la nostra passione creativa
At KitchenAid, we unite people who love cooking and baking, brewing and creating. For over 100 years, KitchenAid has worked on behalf of every Maker out there. Our iconic tools are made with you in mind — opening the door to new possibilities and helping you to get most out of making.